lunedì 12 maggio 2008

Vodafone ricicla il tuo telefonino

Riporto di seguito una notizia pubblicata da Ansa valle D'aosta.

ANSA) - AOSTA, 11 MAG - Dal riciclo dei telefonini alla realizzazione di impianti fotovoltaici per alcune scuole. E' quanto si propone la campagna, promossa da Vodafone Italia, "Il tuo telefonino ha ancora tanta energia", un tour che partirà domani da Aosta e Catania.
Il progetto, che si avvale anche del contributo di Enel e di Legambiente, si propone di raccogliere i vecchi telefonini e di utilizzare il ricavato della loro rigenerazione per il finanziamento di impianti fotovoltaici in alcune scuole del paese. I terminali saranno raccolti oltre che nel corso del recycling tour anche negli oltre 800 negozi Vodafone One. Il tour rimarrà ad Aosta, in piazza Arco d'Augusto e a Catania fino a mercoledì, successivamente, toccherà le città di Genova, Lecce, Padova, Caserta, Bergamo, Perugia, Ancona.
Gli edifici scolastici che beneficieranno dell'iniziativa - riferisce una nota di Vodafone Italia - saranno individuati insieme a Legambiente. Ogni impianto fotovoltaico installato produrrà mediamente oltre 7 mila kilowattora all'anno, consentendo quindi alla scuola di risparmiare sulla bolletta e riducendo l'emissione in atmosfera di circa 5 tonnellate di CO2 all'anno. Inoltre le scuole potranno destinare ad altre attività quanto risparmieranno in bolletta. (ANSA).

0 commenti: