domenica 14 febbraio 2010

Buon San Valentino

Dove la Terra non ha monti che la opprimono, dove lo sguardo non ha più orizzonti umani e il sole splende senza tempo anche di notte, lì dove le stelle sono mezzogiorno anche per noi; dove io abito con tutta la mia vita, dove io colgo tutto l'universo in un respiro e sento presenti il mio passato e il mio futuro, lì è il cuore, lì dove batte la vita e la forza di andare.

Tutte le cose esitono in coppia, l'una all'altra di fronte: com'è bella la Terra di fronte al Cielo, la Notte di fronte al Giorno, la Luna di fronte al Sole, com'è bella l'Aurora di fronte al Tramonto e l'Estate di fronte all'Inverno, la Vita di fronte all'Eterno e la Donna di fronte all'Uomo. La coppia è forte e conferma tutto: il piede conferma il piede nell'andare, la mano conferma la mano nel tenere, l'occhio conferma l'occhio nel guardare, la voce conferma il silenzio nel dire, il volto conferma il cuore nell'esistere e la donna conferma l'uomo nell'amore.

Adesso lo so, non c'è vita e non c'è uomo senza amore, a che serve un prato verde se non ci sei tu? E' per amore se la Terra gira ancora intorno al sole, c'è qualcuno che la spinge, è una splendida energia che nasce oltre il cielo soltanto per amore. Muove il sole e le altre stelle un grande amore, tutto il verde che c'è è il respiro del mondo, se ne hai cura vedrai ti germoglierà accanto, la Natura ha il suo canto non richiederle più di quel che dà. Credi, disarma il tuo cuore e comincia per primo ad amare, ti ama ancora anche Lei. Ama è un' arte l'amore, tenerezza e pensiero gentile, è poesia dentro te, sogno e sogno non è. Ama per chi ti ha amato e ti amerà.

Fonte: liberamente tratto da "noi siamo amore" ed Paoline

0 commenti: