In 150 anni il popolo italiano ha fatto troppi danni al mare,
ai monti e al piano! Ma adesso io rimedio mi illumino di meno,
l’ambiente è sotto assedio, non spargo più veleno!
Il verde da una parte, il bianco lì nel centro poi il rosso come Marte: ci stiamo troppo dentro!
Mi piace risparmiare e per mettere un freno al barbaro sprecare mi illumino di meno!
Da Brindisi a Vercelli, da Trapani a Trieste si installano pannelli,
due vetri alle finestre. Mi illumino di meno, ma son felice uguale,
risparmio come un treno è festa nazionale!
18 di febbraio luci a tre colori, sono già più di un migliaio grazie agli ascoltatori!
Mi illumino di meno, ma son felice uguale, brilla l’arcobaleno è festa nazionale!!!
Questa è il testo dell'inno che quest'anno accompagna la giornata dei risparmio energetico. (ascolta MP3) oppure (scarica MP3).
Come ogni anno, anche stavolta quelli di Caterpillar, trasmissione radiofonica in onda su rai radio 2, ci danno appuntamento al buio (o quasi): dalle 18.00 alle 18.30 invitano tutti a chiudere tutte le fonti che sprecano energia: mi illumino di meno appunto!
Ma quest'anno, in occasione dei 150 anni dall'unità d'Italia, insieme alla festa della sostenibilità si vuole far festa al nostro Paese, e per questo in Italia ci saranno diverse iniziative, molte delle quali verranno rese note nel corso della trasmissione radiofonica, con cui l'Italia si illuminerà con luci tricolori. candele, LED, o qualsiasi altra luce proveniente da fonti di energia pulita sono ben accette!
Nel mio piccolo ho lanciato un'iniziativa. Illuminare il tricolore (bandiere o se non ne avete pensateci voi) con una candela. La fiamma la dedico all'Aquila. Oggi dalle 18.alle 18.30 sul mio davanzale una piccola luce illuminerà il futuro dell'Aquila con l'Augurio che torni presto ad essere bella e a passo con i tempi che richiedono sostenibilità ambientale. Ma per saperne di più LEGGI IL MIO ARTICOLO SU ECOWIKI
0 commenti:
Posta un commento