giovedì 10 febbraio 2011

White Goat: rotoli di carta igienica 100% riciclata

Di questi tempi la vita diventa sempre più difficile: il Governo ha fatto tanti di quei tagli che a noi non resta che rimboccarci le maniche e darci da fare (nel senso buono della parola, non come farebbe una Ruby)! E a proposito di tempi difficili e fondi tagliati, sempre più spesso mi capita di leggere, o di ascoltare, di genitori che quando preparano lo zainetto della scuola ai propri figli, oltre ai libri e alle merendine si preoccupano anche di metterci dentro un bel rotolo di carta igienica. Cose che capitano, specie se si taglia qui e lì  così alle scuole, quelle pubbliche chiaramente (perchè è sempre il pubblico a rimetterci in questi casi), non resta che RE-inventarsi per sopravvivere.

E proprio a proposito di invenzioni, una davvero geniale arriva dal Giappone. Una macchina White Goat (capra bianca) così viene chiamata, in grado di trasformare fogli di carta destinati al secchio in carta igenica. 

Mi viene da pensare: chissà quante brutte pagelle potrebbero tornare utili!  
Comunque, ironia a parte, vi invito a leggere l'articolo relativo a questa invenzione geniale, forse imperfetta sotto alcuni aspetti, ma geniale. LEGGERE IL POST SU ECOWIKI

0 commenti: