venerdì 19 marzo 2010

L'elfo

Vivo nei miti, Vivo nelle leggende, vivo nei sogni,ma non vivo più nel vostro tempo, perché esso si è fermato per mano di quel vecchio orologiaio vittoriano che voi avete chiamato progresso, così
mi avete liquidato, frantumato, inghiottito dal sapere dell'uomo moderno;


Adesso sono solo, impaurito, fradicio
di sporcizia e di menzogne
urlate da chi non sa udire,
ma nascosto nelle viscere della Terra
non posso fare a meno di continuare
a bramare la vita di chi
insegue un antico sogno.


Come avrete capito, quella nella foto sono io, ma l'autore della poesia e del fotomontaggio è Stefano Scivola, del blog Natural-mente Ekecheiria. Stefano è un lettore di Mamma Terra, e vedendo questa tra le mie foto ha pensato ad un elfo così si è divertito a regalarmi delle ali di farfalla e a scrivere una poesia che parlasse di elfi, poi mi ha inviato tutto via email, una bella sorpresa che voglio condividere con voi.
In genere sono abituata a sentirmi dire che sono una streghetta (ah le mamme!) come mi ci vedete nei panni di un elfo?

2 commenti:

MaxT ha detto...

Ciao Sefora, fortunatamente Stefano non ha visto le mie di foto, altrimenti mi avrebbe trasformato in un orco.
Ciao Max

Sefora ha detto...

:-)