lunedì 7 settembre 2009

Immunità giudiziaria per le case produttrici dei vaccini

Come vi ho già accennato, nel vaccino antinfluenzale troviamo mercurio e squalene: già questo mi spinge a dubitare fortemente della validità e della necessità di vaccinarmi; ma la diffidenza aumenta ulteriormente quando, sfogliando le varie pagine internet vengo a leggere che le case famaceutiche godono dell'immunità giudiziaria. Il Segretario statunitense alla Salute e ai Servizi alla persona, Kathleen Sebelius, ha firmato un decreto con il quale si concede ai produttori di vaccini la totale immunità giuridica da ogni azione legale che risulti da qualsiasi nuovo vaccino contro l’Influenza suina. "Ecco- penso - la storia si ripete". La campagna di vaccinazione di massa contro l'influenza suina del 1976 fu fermata a causa delle 532 persone che furono colpite dalla Sindrome di Guillain-Barre, una forma di paralisi potenzialmente mortale che risultò essere un effetto collaterale avverso dei vaccini somministrati. La maggior parte di essi nei mesi successivi si riprese completamente, ma il 10% di quei malati dovettero convivere con delle paralisi inguaribili e almeno 33 morirono a causa di tale sindrome. Chi ci rimise non solo in salute, ma anche in denaro furono come sempre i cittadini: infatti mentre le aziende produttrici del vaccino intascavano i soldi dal governo (che acquistava da loro i vaccini) e venivano messe al sicuro da una legge ad hoc che toglieva loro ogni responsabilità legale rispetto ai danni conseguenti alle somministrazioni vaccinali (lo Swine Flu Act del 1976), il governo federale spese più di 1,3 miliardi di dollari (raccolti dai cittadini per mezzo delle tasse) per indennizzare le persone colpite dalle reazioni avverse al vaccino contro l'influenza suina..(tratto da sole attivo 24h)
Come direbbero a Napoli "cornuti e mazziati".
La verità è sempre la stessa: l'informazione, quella vera, ci viene negata: ci viene riferito solo quello che fa più comodo, si continua a parlare delle morti provacate dall'influenza "suina", ma nessuno ci dice che quelle persone morte in realtà erano già affette da gravi patologie, l'influnza suina non le ha uccise, ha solo aggravato un quadro clinico già difficile indipendentemente dall' influenza stessa, e allora perchè dovrei vaccinarmi? Ciò che più mi spaventa è apprendere dalle varie fonti internet che l’OMS sta facendo del tutto per far varare una legge con la quale si pone l’obbligo assoluto di vaccinazione... sarà vero?
Per informazione vi riporto le leggi vigenti in merito, sia in Italia che nel mondo:
• Articolo 32 della Costituzione della Repubblica Italiana:
“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.”
• Articolo 7, lettera A della Dichiarazione di Helsinki: “Nella pratica medica corrente e nella ricerca medica, la maggior parte delle procedure preventive, diagnostiche e terapeutiche implicano rischi e aggravi”.
• Articolo 1 del Codice di Norimberga: ”Il consenso volontario del soggetto umano è assolutamente essenziale (…) e prima di accettare una decisione affermativa da parte del soggetto dell’esperimento lo si deve portare a conoscenza della natura, durata, e di tutte le complicazioni e rischi che si possono aspettare e degli effetti sulla salute o la persona che gli possono derivare dal sottoporsi dell’esperimento”.
Il rischio che corriamo ora in Italia è che l’Articolo 32 possa essere condizionato da un decreto legge che preveda l’obbligo di vaccinazione assoluto. Non ci vuole molto per capire che siamo maledettamente manipolati da grandi industrie e gruppi economici. Fanno leva sul loro potere economico, sui mezzi di comunicazione e sull’ignoranza della gente. (tratto da "le nuove medicine" di Antonio Masella, medico osteopata -Fonte: www.marsicanews.it)

3 commenti:

Annarita ha detto...

Ciao Sefora. Sono Annarita di Scientificando un blog di didattica delle scienze e di divulgazione scientifica, abbastanza seguito in rete. Sono capitata per caso sul tuo blog e ho letto, tra gli altri articoli meritevoli, quello odierno e il precedente.

Poiché trovo interessante la tua iniziativa nei riguardi dell'informazione sui rischi del vaccino, vorrei segnalare i tuoi articoli inerenti via via sul mio blog, riportando una parte dell'articolo e rimandando al tuo blog per il completamento della lettura.

In definitiva una sorta di scambio collaborativo.
Fammi sapere che cosa ne pensi.

A presto
annarita

ps: gestisco anche http://lanostramatematica.splinder.com
e
http://websomethingelse.blogspot.com

Sefora ha detto...

Ciao Annarita, per me va benissimo, dopotutto anhce io riprendo parte dei miei articoli da altre fonti e blog, nazionali e non, sono dell'idea che la migliore cosa sia informare solo così possiamo davvero essere liberi e decidere del nostro futuro.
A proposito, seguivo già il tuo web2.0 ma ora che ho visto scentificando bhè i miei complimenti mi piace moltissimo, lo aggiungo nei link sul mio blog.
Ciao

Annarita ha detto...

Va bene, Sefora:). Ti ringrazio del link a Scientificando. Ricambierò la cortesia al più presto.

Ciao
annarita