sabato 5 settembre 2009

Per farsi un'opinione

Qualche giorno fa mi capita di "chattare" con un amico, e tra le tante parole scritte, ad un certo punto lui mi chiede quale sia la mia opinione riguardo all'influenza "suina" e al vaccino antinfluenzale. Improvvisamente mi rendo conto che no ho una "mia opinione", prevalentemente perchè non me ne sono interessata e mi sono lasciata portare dagli eventi, ritenendo che chiunque stia lavorando per risolvere il probelma lo stia facendo nel pieno rispetto della persona, mettendo il valore della vita al primo posto. Allora lui mi segnala un articolo del Daily Express: Il nuovo vaccino contro l'influenza suina contiene una tossina mortale per il cervello legata all'autismo, il morbo di Alzheimer e la sclerosi multipla. Il vaccino contiene metalli pesanti, quali il mercurio e un altra sostanza nota come squalene usata per stimolare il sistema immunitario a rispondere al vaccino. Alcuni scienziati ritengono che lo squalene sia responsabile di malattie autoimmuni, tra cui la sclerosi multipla, artrite reumatoide e il lupus. I professionisti medici e attivisti di salute sono preoccupati per i rischi di cocktail di sostanze chimiche in esso contenuti. Dr Richard Halvorsen, autore di " la verità riguardo ai Vaccini", ha dichiarato: "Il mercurio è una delle sostanze più tossiche conosciute per l'uomo. Non dovrebbe avere posto in qualsiasi altro vaccino per chiunque di qualsiasi età. "
Inizio a ricercare su internet e mi rendo conto che non è solo il Daily Express ad informare riguardo ai possibili rischi legati al vaccino, ma c'è un mondo scentifico e medico intero che se ne sta occupando e ne sta discutendo.
Ora vorrei scrivere un post, riportandovi tutte le notize che riesco a trovare su internet perchè ritengo sia importante e necessario far nascere dei dubbi, formulare domande per capire se sia il caso o meno di sottoporsi al vaccino e di sottoporci anche i nostri figli. Non possiamo continuare a lasciarci vivere, ma dobbiamo diventare responsabili di noi stessi, senza permettere a nessuno di dirci cosa è giusto per noi o cosa non lo è; voglio essere io a decidere il meglio per me. Gli articoli trovati sono così tante che non saprei neppure come inziare a metterli in ordine e poi verrebbe un post lunghissimo. Così ho deciso di inserire all'interno dell' etichetta "liberi di informare" tutti quelli che riesco a trovare aiutando così l'informazione ad espandersi a macchia d'olio e noi stessi a crearci la nostra opinione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per le info. ma come facciamo noi comuni mortali a sapere chi ha ragione e chi ha torto. mia figlia si e' ammalata di PTI e sembra a cause dei vaccini. non le daro' il vaccino e speriamo come disse un saggio bimbo ... che me la cavo!!!

Sefora ha detto...

Hai ragione, noi comuni mortali non possiamo sapere chi ha ragione e chi torto...dovrebbero essere i medici e gli scenziati, i Governi ad aiutarci, ma purtroppo sappiamo bene come funziona il mondo e come sia facilemnte corruttibile l'animo umano.

Tuttavi anche se non siamo esperti in materia abbiamo la capacità di indagare, di capire i pro e i contro, di sentire più voci possibili e poi di elaborare il tutto e sentire dentro di noi cosa è giutso e cosa non lo è.
Qualche anno fa mia madre mi guardava e mi sentiva tossire, lei sentiva dentro di se che non stavo bene, iniziammo delle indagini, ma nulla di partilcare venne fuori, se non che forse avevo qualche infezione,ma lei ripeteva al medico che avevo qualcosa che non andava e il medico continuava a sostenere che non avevo nulla, e che mia madre doveva calmarsi perchè troppo apprensiva...Alla fine il medico dovette scusarsi con lei,quando inziai le terapie presso il Mandelli a Roma perchè ero affetta da una forma di leucemia nota come linfoma di Hodgkin...tutto questo per dirti che spesso non serve essere dei sapienti, certe cose riusciamo a sentirle e valutarle da soli. Io non ho intenzione di fare questo vaccino, troppe ombre non chiarite, troppe poche risposte e troppi dubbi lasciati aperti.

Riguardo a tua figlia ti faccio i miei migliori auguri, e vi incito ad andare avanti nella ricerca della causa, se mai è possibile. Non solo per voi stessi, ma anche perchè la vostra esperienza potrebbe essere di aiuto ad altri.

Hai letto il post dove ho scritto di eventuali rimborsi previsti dalla finanziaria 2008 nel caso di danni da vaccino? Informati, i soldi non fanno al felicità di tua filgia è vero, ma possono essere d'aiuto e poi se vi spetta un risarcimento danni perchè non goderne?
Un saluto e un augurio di gaurgione per tua figlia.