giovedì 31 dicembre 2009

Buon 2010

"Il tempo è ciò che non si ferma, ciò che sempre scorre; niente e nessuno lo può arrestare: lui va e ti costringe a seguirlo anche quando vorresti bloccarlo; va e non si ferma . Solo dopo aver vissuto a lungo si può trovare un posto dove intrattenersi con lui: la memoria. [...] Quasi tutti sanno del tempo che passa; pochi, invece, riconsocono il tempo che viene e quasi nessuno si accorge del tempo che torna. Ognuno di questi tempi ha un posto. Quello che passa è già alle tue spalle; quello che viene è davanti ai tuoi occhi, mentre il tempo che torna lo porti nel cuore. Però siccome solo pochi guardano al cuore, solo pochi si accorgono del tempo che torna, ed è il tempo più bello e più prezioso. Esso torna per una sola ragione: riportarti a lui. E si ferma nel cuore e lì ti aspetta. E' la parte migliore di te che ti dice di tornare. E ogni volta che sentirai questo richiamo, tu non esitare, corrigli incontro, perchè avrai trovato un tempo che si è fermato per te!"


Ancora una volta rubo le parole dal meraviglioso libro "IO MI RICORDO" di Paolo Ferro. Un libro che tengo vicino al mio letto ormai da un anno e che ogni tanto apro e rileggo per farmi regalare pagine così dolci e care che non smettono mai di soprendere il mio cuore e la mia anima. Auguro a tutti che il tempo che viene possa divenire per voi un meraviglioso tempo che torna.
Felice 2010

0 commenti: