lunedì 4 febbraio 2008

Mamma Terra cerca un aiuto per gli orsi del Tirolo

Enzo (blog dell'orso bruno mi ha inviato questa mail: ve la segnalo qui nel mio Blog e se avete idee (sperando che ne abbiate tantissime) potete contattare me o direttamente l'orso Bruno.

Care amiche e cari amici
scrivo per mettervi al corrente di una iniziativa che da ieri mi frulla nel cervello. Tutti siamo gestori di associazioni, blog, siti o forum dedicati alla natura e agli animali e sicuramente molti di voi avranno appreso la sconcertante notizia di questi giorni sulla decisione del governo regionale tirolese di abbattere gli orsi "potenzialmente pericolosi" che verranno trovati in Tirolo. (Per i particolari: http://blogorsobruno.blogspot.com/2008/01/in-tirolo-gli-orsi-vaganti-potranno.html).
Ora, o lasciamo cadere nel silenzio questa dichiarazione di barbarie come la maggior parte dei media hanno fatto o ci rimbocchiamo le maniche e facciamo qualcosa. Non voglio vedere altri Bruno sulle pagine dei giornali per l'idiozia di chi non capisce che questi animali (a differenza nostra) non sono vincolati da confini e vedere annullati gli sforzi che finora sono stati fatti per conservare e recuperare il re dei nostri boschi.
L'ENPA si sta già muovendo con un'appello al Ministero dell'Ambiente e all'UE per fermare questo sicuro eccidio (http://blogorsobruno.blogspot.com/2008/01/tirolo-orsi-sconfinanti-lenpa-si.html) e proprio per questo ho chiesto questa mattina il loro sostegno in quanto ente nazionale per un'ipotetica iniziativa per aiutare i notri orsi. Attendo una loro risposta. Chiedo quindi a voi se avete idee per intraprendere un'azione da fare tutti insieme e in sinergia. Avevo pensato ad un bombardamento di email al governo regionale Tirolese, cercando di contattare anche i nostri amici d'oltralpe. Che ne dite? Io sto già cercando qualche contatto, ma il tedesco non è il mio forte (!!!). Logicamente una volta decisa l'azione ognuno di noi dovrà cercare di diffondere il più possibile l'iniziativa, con qualunque mezzo (legale) a vostra disposizione. Fatemi sapere se siete con me e se avete qualche proposta in merito.
Cerchiamo di fare qualcosa.
Enzo


Ragazzi iniziamo a spremere le meningi per aiutare i fratelli orsi del Tirolo!!!

0 commenti: